Solidarietà alle FEMEN

сумнозвісний охоронців і свиней, ви будете платити дорогою нічого платити!

ACAB

Lunedi 19 dicembre, le FEMEN hanno manifestato a Minsk la capitale della Bielorussa in solidarietà ai detenuti politici bielorussi e contro il regime dittatoriale di Aleksandr Lukašenko. Nel video sotto vedete: Inna Shevchenko, Oksana Šačko, Alexander Nemchinova. Il video è stato fatto dall’operatrice delle FEMEN, Kitty Greene. Trovate le foto e i commenti sul loro blog a questa pagina.

Riportiamo di seguito un breve estratto dalla conferenza stampa che denuncia cosa è successo alle attiviste a seguito dell’azione davanti la sede dei servizi segreti bielorussi.

“Siamo state sequestrate da poliziotti e agenti del KGB in borghese presso la stazione ferroviaria di Minsk ieri alle 19. Siamo state bendate e ci hanno caricato su un furgone dai vetri oscurati. Ci hanno portato in un bosco, ci hanno fatto a spogliare e cosparse di benzina, minacciandoci di darci fuoco. Con un coltello ci hanno tagliato i capelli. Successivamente ci hanno lasciato nel bosco senza documenti. La responsabilità di ciò che è accaduto è del KGB.” […] “Vi promettiamo che ritorneremo in Bielorussia, dal popolo bielorusso, ma con molta più forza.”