Campagne

Libere tutti

Genova 2001 non è finita. Campagna 10×100.

15 ottobre 2011

No Tav [1, 2]

Centri sociali e spazi occupati in pericolo

I love XM24

Lucha y siesta: occupazione di donne a Roma

Percorsi

Perfettamente inconciliabili: Sciopero Precario

<a href=”http://www.petizionionline.it/petizione/salviamo-i-consultori-della-regione-lazio-dalla-proposta-di-riforma-tarzia/1977″>FIRMA LA PETIZIONE ONLINE!</a>
<p>Questa settimana va in discussione, alla Regione e a tappe forzate, la proposta di legge dell’onorevole Tarzia sui Consultori familiari. Con questa proposta si vuole cancellare l’istituzione dei consultori, come strutture sanitarie laiche e accoglienti, nei confronti di qualunque pensiero e qualunque scelta. Secondo questa proposta, infatti, i servizi consultoriali verranno affidati alle associazioni di famiglie che hanno come scopo la difesa della vita fin dal suo concepimento e il servizio pubblico, è testuale, andrà in subordine rispetto a queste associazioni private.

Entreranno nei consultori l’esperto in bioetica, l’esperto in antropologia della famiglia, l’esperto in metodi naturali di contraccezione, tutti senza un titolo riconosciuto. Le donne avranno “il dovere di collaborare” (testuale) e dovranno mettere per iscritto quando rifiutano di dare in adozione il bambino invece di abortire.

Il personale tradizionale dei consultori (in attesa della sua estinzione) rimarrà ben dietro le linee e potrà intervenire solo dopo che le associazioni avranno finito il loro lavoro di convincimento. Le associazioni faranno tutto ciò gratis et amore dei? Certo che no, verranno ricompensate con apposite detrazioni fiscali e finanziamenti.

Poco importa se i soldi per le donne sono così pochi che verranno aiutate sole le madri che hanno meno di 500 euro al mese (soglia di povertà).

Per la Tarzia l’importante è intercettare immediatamente le donne, che vengono a cercare un’assistenza rispettosa nei consultori, per infliggergli una predica alla quale non si potranno sottrarre.

Alla Casa Internazionale delle Donne si è formato un coordinamento che raccoglie associazioni femministe, sindacati e cittadine e cittadini  per difendere questa conquista di civiltà delle donne del Lazio.</p>
<a href=”http://www.petizionionline.it/petizione/salviamo-i-consultori-della-regione-lazio-dalla-proposta-di-riforma-tarzia/1977″>FIRMA LA PETIZIONE ONLINE!</a>