Il controllo non è sicurezza!

.

Esprimiamo la massima solidarietà a F., la ragazza che lo scorso 30  Aprile ha subito uno stupro di gruppo in via Pineta Sacchetti.

Quanto avvenuto è inaccettabile.

Ancora una volta ribadiamo che la violenza contro le donne non ha età, razza, colore, passaporto. Se c’è una connotazione da dare a chi stupra e violenta le donne è quella di marito, fidanzato, amico, ex partner, datore di lavoro, perché la stragrande maggioranza delle violenze avviene ad opera di questi individui.

Riteniamo che le reazioni di istituzioni e forze dell’ordine (spesso attori della violenza stessa) a simili episodi siano strumentali, razziste e repressive.

Non ultimi i mass media che sfruttano i casi di stupro per perpetrare una strategia del terrore molto cara ai governi e per spettacolarizzare vicende che hanno poco di teatrale.

La violenza viene esercitata da uomini su donne, da maschi su femmine, qualunque sia il loro passaporto, impiego o ruolo sociale.

LA VIOLENZA NON E’ MAI, MAI LEGITTIMATA DA COME CI VESTIAMO, DA CHE LUOGHI FREQUENTIAMO O A QUALI ORARI ANDIAMO IN GIRO.
NOI NON ACCETTIAMO VIOLENZE SULLE DONNE E SIAMO SOLIDALI CON TUTTE COLORO VOGLIANO RIBELLARSI AI SOPRUSI.

PER OGNI DONNA STUPRATA E OFFESA SIAMO TUTTE PARTE LESA

le compagne di Roma Nord