Ornella Serpa si occupava del Coordinamento per la Difesa delle Persone Prostitute,noi Ribellule ci abbiamo parlato per la prima volta durante il primo laboratorio antifascista della RAM a Roma,rimanemmo tutte estasiate e rapite dal suo intervento sul rapporto tra fascismo,clero e prostituzione,e non potemmo fare a meno di confrontarci su questi temi e non sapete che carica ci diede.
Una delle primissime militanti di Facciamo Breccia, è morta ieri 2 maggio in un pronto soccorso di Roma, dove era stata accompagnata dalle compagne di Amatrix, di cui faceva parte. La causa della morte pare essere un arresto cardiaco.
La ricordiamo attiva in molte circostanze, in particolare durante l’organizzazione del primo no vat, quando è stata una delle pochissime presenti su Roma.
Per ora semplicemente possiamo dire che è morta una di noi, ma che proprio per questo abbiamo un motivo in più per vivere e combattere. Anche per lei, per la vita che ha fatto, perché aveva scelto anche noi come compagn* di strada del suo riscatto.
Ciao Ornella.
sabato 10 maggio
alla Casa Internazionale delle donne,
in via della Lungara
19 a Roma,
a partire dalle 16.30.
ngv_br_it_20051117_ne_colpevoli_ne_vittime.avi di sexy shock
Ne’ colpevoli ne’ vittime – Videobox all’European Conference on Sexwork, human rights labour and migration Conferenza europea su sex work – Progetto presentato da International Committee on Rights of Sex Workers
Bruxelles, ottobre 2005: lavoratori e lavoratrici sessuali di tutt’Europa si incontrano, discutono, condividono, progettano, tessono reti.
Tre giornate intense per parlare di lavoro sessuale, migrazione e diritti umani, l’occasione straordinaria di costruire una dichiarazione europea dei diritti di chi lavora nell’industria del sesso: un Manifesto che pone i problemi e i desideri dei lavoratori e delle lavoratrici del sesso al centro del dibattito politico europeo per sottrarli alle banalizzazioni, alla criminalizzazione e al vittimismo.